Side Area Logo
NEW IN STORES
I think the idea of mixing luxury and mass-market fashion is very modern, very now - no one wears.
FOLLOW US:
Newsletter Pop-up
Back to top

1.UNA FORMA, UNA FISIONOMIA.

La forma del viso attrae la sua forma di cappello. Se il fedora allunga il volto, e dona maggiormente a forme triangolari, il kanotier è perfetto per visi allungati… Poi, come sempre, c’è la fortunata di turno che sta bene con tutto. Ma probabilmente non siamo noi. Anperfect saprà consigliarti la shape che ti valorizza di più.

2. LA MISURA DEL CAPPELLO.

Con un metro da sarta si misura la circonferenza della testa all’altezza della metà della fronte. Se hai un dubbio, meglio grande che piccolo: potrai applicare fascette di feltro all’interno per restringere la circonferenza.

3. IL COLORE DEL CAPPELLO.

Se è il tuo primo cappello, scegli una nuance scura. Altrimenti gioca con gli accostamenti dei colori del tuo viso e del tuo stile. Ai fototipi chiari donano nuances sia chiare che scure. Se, invece, sei un profilo mediterraneo, scegli colori scuri o vibranti.

4. SE LO PERDI.

Come gli occhiali è tra gli oggetti che si rischia di smarrire più frequentemente. Potrai richiedere la personalizzazione del tuo cappello con un’etichetta che custodisce il tuo contatto personale. Le persone sono più gentili di quanto tu credi, te lo restituiranno.

5. IL FELTRO DI PELO DI LEPRE.

È sicuramente il materiale più pregiato perché morbido al tatto ed estremamente caldo e avvolgente. Viene creato attraverso la rasatura della pelliccia e poi “aggrovigliato” secondo la tecnica del feltro.

6. HAT CARE:

  • Appoggialo su un piano dal lato della testa (corona).
  • Non lasciarlo esposto troppo tempo al sole. Potrebbe sbiadirsi.
  • Se si bagna, spazzolalo e lascialo asciugare a temperatura ambiente.
  • Quando non lo indossi per diverse settimane, riponilo nella sua scatola con all’interno della corona la carta velina che ne mantiene la forma.
  • Ogni tanto spazzolalo per pulirlo e per coccolarlo. Non è un gatto, ma gli piace.

7. GALATEO. Non citare mai il brand del tuo cappello.
Ma questo dovrebbe valere per tutto quello che indossi o possiedi.
8. CON IL CAPPELLO SARAI PIÙ ALTA.
Potrai lasciare a casa i tacchi se non hai voglia di indossarli.

9. CAPELLI INDISCIPLINATI.
Indossa il cappello, esci e non pensarci più.

10. CAPELLI RICCI
Diffida di chi ti dice che ci cappelli non sono fatti per le donne con i ricci. Scegli forme con la tesa anziché berretti. La falda accompagnerà il riccio e lo farà accostare al tuo viso. Invece berretti o cuffiette rischiano di comprimere troppo il riccio.